Spedizione – Tempi e Costi

SPEDIZIONE – TEMPI E COSTI

RITMO Casalinghi (di seguito denominato “Venditore”) provvederà a recapitare tramite corriere i prodotti selezionati e ordinati, presso l’indirizzo indicato dall’Acquirente.

Le consegne avvengono normalmente entro 2-6 giorni lavorativi dalla data di conclusione del contratto. Nel caso in cui il Venditore non sia in grado di effettuare la consegna entro il termine indicato, ne verrà dato tempestivo avviso tramite e-mail all’Acquirente.

Il Venditore non sarà responsabile per il ritardo o la mancata consegna dovuti ad un’errata o incompleta comunicazione dell’indirizzo da parte dell’Acquirente.

All’atto del ricevimento del prodotto, l’Acquirente è tenuto a verificare la conformità del prodotto a lui consegnato con l’ordine effettuato. Solamente dopo la verifica l’Acquirente potrà firmare le bolle di consegna, fatto salvo il diritto di recesso di cui all’art. 10 delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Il costo di spedizione per l’Italia è pari al 4% del valore della merce ordinata al netto dell’IVA per tutti gli ordini di importo inferiore a € 600. Per ordini di importo superiore a € 600 viene applicata una tariffa pari al 3% del valore della merce ordinata al netto dell’IVA. La tariffa di spedizione minima è di € 7.

Il Venditore non si assume alcuna responsabilità per il ritardo o la mancata consegna del bene imputabile a cause di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione al contratto nei tempi concordati.

Il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile nei confronti dell’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet che siano al di fuori del controllo del Venditore.

Il Venditore non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite o costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate.

Il Venditore non si assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento ed in base alla ordinaria diligenza.